Gold quotation

Gold Quotation

In questa pagina trovi alcune informazioni riguardanti il valore dell’oro, con la possibilità di sapere la quotazione internazionale in tempo reale.
Attraverso questa sezione, inoltre, vogliamo darti qualche informazione in più sul valore di questo metallo e i vantaggi di investire su un bracciale in oro.


Come si misura il valore dell’oro

Il valore dell’oro viene quantificato in dollari per oncia, unità di misura di origine anglosassone che equivale a circa 28,35 grammi. In alternativa, l’oro viene quotato anche in euro per grammo.


Perché l’oro costa tanto?

Una domanda che può apparire banale, ma che si pongono quanti vogliono acquistare un gioiello in oro. Il suo valore è dato dalla scarsità sulla Terra e da alcune caratteristiche uniche: è un ottimo conduttore elettrico, risulta estremamente lavorabile in oreficeria e conferisce brillantezza a ogni gioiello.


Come viene fissata la quotazione dell’oro?

La quotazione di questo metallo viene fissata attraverso il fixing oro, che si tiene sul mercato londinese assieme ad altri metalli preziosi. La quotazione dipende principalmente dalla reale differenza che, ogni giorno, sussiste tra la domanda e l’offerta di oro.


Come sono state le quotazioni dell’oro nella storia?

L’oro è sempre stato un ottimo investimento e non è “passato mai di moda”, come dimostra l’andamento delle sue quotazioni nella storia. Fino a pochi decenni fa, il valore delle principali monete internazionali dipendeva da una determinata quantità d’oro: era il cosiddetto sistema monetario aureo. Analizzando l’andamento delle quotazioni auree degli ultimi anni si nota una crescita costante, particolarmente accentuata nel periodo della crisi economica mondiale. Questo perché gli investitori sanno che l’oro è l’unico “bene rifugio” davvero sicuro, anche in periodi fortemente incerti.


Perché l’oro è sempre un ottimo investimento?

Puoi acquistare i bracciali alla schiava in oro firmati INBangles, per fare un regalo a una persona cara o indossarli nelle occasioni più importanti. Qualunque sia il motivo, sappi che i bracciali in oro rappresentano sempre un ottimo investimento, poiché non subiscono svalutazioni negli anni.


Vuoi conoscere il prezzo dei bracciali alla schiava in oro? Seleziona il modello che più ti piace e contattaci per un preventivo!